Repliche Hublot Orologi

20 giu 2011

C'è qualche apprtenente ad una seria Associazione dei consumatori per una Class Action contro le banche-

.per quello che hanno fatto stamattina ?? Una cosa da nulla : non hanno fatto trovare accreditato lo stipendio ai correntisti per "punire" Tremonti per sta cosa che ha fatto che li costringe a pagare lo stipendio con la data della valuta scritta sul cedolino dello stipendio e non due o tre giorni dopo. Se non è possibile una Class Action almeno dite chi non ha aderito - tra le banche - a questa forma di protesta per poter dirottare i propri stipendi su queste !! Questi si fottono lo stipendio di un mese della genete per due o tre giorni !! Cose da pazzi !! Non s'era mai visto nulla di simile in Italia !! E nessuno fa o dice niente !!
.Mi sa che sei un po' confuso. Le banche non hanno fatto nessuna protesta di questo tipo e Tremonti non ha fatto proprio nessuna legge che obbliga le banche a pagare lo stipendio con la data di valuta scritta sul cedolino. ti spiego io cosa è successo. poi se mi vuoi credere bene, se non lo vuoi fare amici come primadal 1 marzo l'italia ha recepito una direttiva europea che si chiama psa e che regola i sistemi di pagamento per tutte le banche europee. questa direttiva abolisce il concetto di valuta e parla di semplice data di esecuzione di una disposizione di pagamento e data di ricezione da parte del beneficiario. faccio un esempio, oggi è il girno 23 di marzo. fino al 28 di febbraio potevo dire alla mia banca di fare un bonifico a tuo favore indicando la valuta beneficiario antergata di alcuni giorni. per esempio poteve dorgli di darti valuta 25 febbraio e fare il bonifico il 28. dal primo marzo questo non è più possibile. ma non per le banche che protestano. per una legge europea. quindi se oggi è il 23 marzo le banche hanno 3 giorni lavorativi di tempo per accreditare i soldi al beneficiario e la valuta sarà tra 3 giorni lavorativi. il giorno di accredito e quello di valuta coincidono. tieni conto che questi 3 giorni di cui ho parlato diventeranno 1 giorno entro il 2012. la stessa direttiva dice che le banche entro il 2012 si dovranno adeguare per avere un solo giorno di lavorazione sul bonificio. ora, cosa succedeva prima, a proposito di stiipendi? che le ditte facevano lo stipendio con valuta 23 marzo per esempio ma portavano la disposizione alla banca il 25 marzo. oggi se fai così la banca non ti potrà dara valuta 23 ma 30 marzo (c'è il sabato e domenica di mezzo).Ripeto, questa è una legge. se tu guardi bene la colpa non è nè di tremonti (che ha solo recapito una norma comunitaria) nè delle banche che operano in base alla legge. Perchè non vai a chiedere al tuo datore di lavoro come mai fanno i bonifici degli stipendi con qualche giorno di ritardo? E' quello il problema. che le ditte questo mese non hanno capito che il sistema di fare bonifici è cambiato e quindi hanno dato in ritardo le disposizioni. So per certo che alcune grosse aziende si sono prese delle denunce sindacali non indifferenti. le banche no perchè le banche devono solo dimostrare la data in cui hanno ricevuto la disposizione, la data in cui hanno eseguito e quella di accredito. la legge è rispettata. Questo è successo. non altro
vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller

Nessun commento:

Posta un commento