Ciao ho venduto un bene privato tramite subito e purtroppo sono stato raggirato e truffato nonostante gli avessi chiesto di anticiparmi via email o fax la copia dell'assegno circolare per fare i miei controlli, mi ha smontato con le sue leve mentali, con il suo modo di parlare ha comandato lui la trattativa facendomi pensare che fossi io invece a farlo, purtroppo la frittata ormai e' fatta, purtroppo è anche vero che non si cade mai da furbo, ho mancato io per primo, mi fa male ancora di più per questo.
Ho fatto denuncia ai carabinieri, ma in amicizia mi ha detto che per loro e' un fatto dei tanti o per lo meno non degno di una ricerca accurata, mi ha fatto l'esempio che non è un omicidio.Ho delle grosse conoscenze per dare un bella spinta alla ricerca di questo poco di buono, ma poi mi sono fermato, in quanto sono stato consigliato di guardarmene bene di farlo perchè lui sa dove abito e potrebbe andare a finire male.
Mi è stato invece consigliato di rivolgermi ad un legale per denunciare la banca che ha emesso l'assegno per avere un risarcimento da loro, minacciando di porre il caso a Striscia la notizia e sui giornali, facendo così un danno di immagine alla banca, premetto che l'assegno circolare e' stato rubato in bianco e contraffatto con il mio nome, voi cosa ne pensate?
.Se l'acquirente è in Italia e hai i dati per rintracciarlo vai da un avvocato con tutte le prove che hai sulla transazione avvenuta e fatti consigliare da lui se sono sufficienti a procedere per una causa. La storia delle ritorsioni è una cosa che si potevano veramente risparmiare di dire. Sei stato truffato, non farla passare liscia al truffatore.
Penso che sia stata fatta un pó di confusione, non ho ben capito se l´assegno é falso oppure é stato rubato dalla banca o che altro.Se la banca ha emesso l´assegno, e il cliente l´ha pagato anche denunciandola non otterresti nessun risarcimento.Se l´assegno invece é stato rubato la banca non ne ha colpa, ed anche in questo caso sarebbe inutile sporgere denuncia.Non si capisce se tu un assegno l´hai ricevuto o meno.I carabinieri con cui hai avuto a che fare sono degli incompetenti, non credo abbiano diritto di mobilitarsi solo per omicidi.In questo caso la banca in cui sono stati rubati gli assegni circolari avrebbe dovuto fare una segnalazione, e nel momento in cui tu andavi a versare l´assegno sul tuo conto, l´addettop allo sportello avrebbe visualizzato questa segnalazione.Tu puoi eventualmente fare denuncia alla banca che ha emesso l´assegno se questa non dovesse aver eseguito questa segnalazione di furto, in quanto gli assegni circolari sono rigorosamente numerati, e ce ne si accorge se dovessero mancare.Tu dovresti ben avere il nominativo della persona a cui hai spedito l´oggetto venduto o perlomeno l´indirizzo della spedizione, in questo modo si puó risalire alla persona fisica interessata.Esiste inoltre la possibilitá tramite questura, di richiedere i video di sorveglianza della banca, ma dubito che una volta che si sono accorti del furto non lo abbia rchiesto direttamente l´istituto di credito.[??]direi che ti è stato dato un consiglio abbastanza superficiale. Io ci lavoro in banca e ho subito delle rapine. in una di questa ci sono stati anche sottratti dei valori in bianco, cioè proprio moduli assegni circolari non compilati. Bene. quando succedono queste cose la banca sporge denuncia alle autorità e fa una certa procedura di blocco dell'assegno sul sistema. che colpa ne ha se poi un malfattore compila questo assregno e fa una truffa? la banca è a posto, non ti ha truffato lei. e se vai a striscia la notizia sai che succede? che ti becchi una bella denuncia per diffamazione. e diffamere una banca costa parecchio fidati. tu devi fare denuncia contro questo tizio, punto e basta. Le conoscenze che hai? ma quali conoscenze. hai fatto una denuncia e procede di iniziativa il magistrato punto e basta. che altro vuoi avere? mma i tuoi amici chi sarebbero scusa che ti danno questi brillanti consigli? denunciare imalfattori no perchè ti vengono a cercare a casa, denunciare quelli che non c'entrano nulla invece si perchè tanto. bei consigli che ti danno.
vedi gli orologi più economici a Omega
Nessun commento:
Posta un commento